La nomina di Raffaele Piemontese ad assessore regionale al Bilancio è il tassello che completa il mosaico politico costruito con grande pazienza dall’intero Partito Democratico di Capitanata negli ultimi 12 mesi.

  Leggi tutto...

I neo-eletti consiglieri regionali 5 Stelle Antonella Laricchia, Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Mario Conca, Grazia Di Bari, Marco Galante e Viviana Guarini scrivono ai rappresentati di Comune e Regione Puglia in seno al Consiglio generale della Fiera del Levante, in vista della decisione finale sull’unica offerta ricevuta per la gestione dell’Ente fieristico per i prossimi 60 anni.

  Leggi tutto...

“Tra il 2010 e il 2015, la Capitanata ha registrato un aumento di tumori al seno del 30%, eppure le ultime statistiche confermano che programmi di screening mirati per la diagnosi precoce di questa patologia e del tumore del collo dell’utero riescono a garantire la guarigione nel 90% dei casi.

  Leggi tutto...

 “La campagna di comunicazione con la quale Greenpeace ha allertato sul rischio di vedere le piattaforme petrolifere all’orizzonte da Punta Palascìa è certamente di forte impatto, e rappresenta, ad oggi, una situazione che rischia concretamente di determinarsi.

  Leggi tutto...

“Più informato e rassicurato: non è ancora aperta la caccia al petrolio in Adriatico e Ionio”. È così che il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna dichiara “di sentirsi” dopo le rassicurazioni ottenute dall’on. Dario Ginefra sugli atti e i tempi delle autorizzazioni per la ricerca e sfruttamento degli idrocarburi in mare, ottenute nell’incontro in compagnia della collega Colomba Mongiello col sottosegretario Simona Vicari e il direttore generale del Ministero dello Sviluppo Economico, Franco Terlizzese.

  Leggi tutto...