È in arrivo la terza edizione di Calici nel Borgo Antico: sabato 27 giugno, a partire dalle ore 20:30, i suggestivi vicoli della Terra Vecchia di Cerignola ospiteranno la kermesse enogastronomica ideata dall'associazione culturale L'Agorà e che l'anno scorso ha portato in piazza oltre 6000 persone.

  Leggi tutto...

 Sabato 27 Giugno alle 21.00. Ingresso gratuito Il progetto SAC “Apulia Fluminum” moltiplica le iniziative culturali nei Monti Dauni: dopo la proiezione di “Anime Nere” in programma per Giovedì 25 Giugno a Troia

  Leggi tutto...

Erano gli anni in cui due ragazzi innamorati giocavano a fare i grandi, senza mai diventare adulti. Erano gli anni Settanta. Anni al contrario. TROIA - Aurora, figlia del "fascistissimo" direttore del carcere Silini, e Giovanni, terzogenito dell'avvocato comunista Santatorre, si innamorano ancora giovani studenti universitari nella Messina del ‘77.

  Leggi tutto...

Sabato 13 giugno, alle ore 22, presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia, la Compagnia teatrale Kuziba porta in scena “Rita”, “un viaggio nella memoria di una donna anziana del Sud”. Biglietti: intero € 5, ridotto € 4. Info e prenotazioni 0884.532829 o 335.244843.

  Leggi tutto...

Assaporare e conoscere formaggi e miele tipici in abbinamento ai vini pugliesi: questo l’obiettivo di “Assaggi di Puglia”, serata di degustazione patrocinata dal Parco Nazionale del Gargano e guidata da Vincenzo Scivetti, delegato ONAV per la Regione Puglia.

  Leggi tutto...