Assaporare e conoscere formaggi e miele tipici in abbinamento ai vini pugliesi: questo l’obiettivo di “Assaggi di Puglia”, serata di degustazione patrocinata dal Parco Nazionale del Gargano e guidata da Vincenzo Scivetti, delegato ONAV per la Regione Puglia.

“Assaggi di Puglia” si terrà giovedì 14 maggio alle 20:30 presso l’Hotel Residence Il Porto di Mattinata. La serata di degustazione, con ingresso su prenotazione, è organizzata dal Comune di Mattinata e dal Consorzio Gargano Incoming con il patrocinio del Parco Nazionale del Gargano per assaporare formaggi e miele caratteristici abbinati al vino.

L’evento prevede tre portate di formaggi di diversi tipi e stagionature: sono degustati, del territorio di Mattinata, nove formaggi e due tipologie di miele in abbinamento a una selezione di vini pugliesi. La serata, guidata da Vincenzo Scivetti delegato ONAV per la Regione Puglia con la collaborazione di Matteo Granatiero, si conclude con la degustazione di un distillato e di un sigaro toscano.

L’Hotel Residence Il Porto, location della serata, offre un panorama mozzafiato. Il mare, la piana degli ulivi e la montagna esprimono il territorio assaporato durante la degustazione. Importante il patrocinio del Parco Nazionale del Gargano che sottolinea la voglia del piccolo Comune di Mattinata di far conoscere le eccellenze dei produttori locali. L’Assessorato Agricoltura e Foreste e Ambiente del Comune di Mattinata e il Consorzio Turistico Gargano Incoming da sempre collaborano alla promozione e valorizzazione territoriale.

“Un’occasione unica per far conoscere il nostro territorio e le prelibatezze che lo caratterizzano” dichiara Angelo Perna, vicesindaco del paese e assessore all'Ambiente. “Assaggi di Puglia” è promossa anche attraverso i canali social: aggiornamenti, approfondimenti e curiosità sono trasmessi su Twitter usando l'hashtag #garganotaste.

Inoltre, durante la serata, usando lo stesso hashtag si potrà seguire in diretta la degustazione grazie al livetweeting coordinato dalla segreteria organizzativa. Prenotazioni entro l’11 maggio 2015, costo ingresso 20 euro.​

Per scaricare le immagini ad alta risoluzione link​ Segreteria organizzativa:

Matteo Granatiero 3345686877 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Concetta Lapomarda 3285566223 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.